[review] Sephora Teint Infusion

10:34:00

Verso giugno, notando che i prodotti per la base in mio possesso erano troppo pesanti per il caldo orrido, mi sono avventurata da Sephora (complice una promo del 20%) alla ricerca di un fondotinta che uniformasse restando leggero.
Nella mia mente ero mezzo orientata verso il Naked Skin di Urban Decay, che dalle recensioni sembrava poter fare al caso mio, ma per sicurezza ho chiesto a una commessa, una ragazza che, mi dispiace dirlo, sembrava capitata lì per caso: non solo si è orientata subito sul bancone dei prodotti del marchio Sephora, ignorando completamente gli altri - come se conoscesse solo quelli - ma quando le ho chiesto consiglio, mi ha rivolto uno sguardo a metà tra il terrorizzato e il "e che me lo chiedi a fare?". Comunque, è andata piuttosto speditamente sul Teint Infusion di Sephora, dandomi un tester dopo l'altro per farmi scegliere il colore - sì, non mi ha dato nessun consiglio sul colore, ha lasciato decidere me.
Alla fine, nonostante non fossi convinta dalla texture così liquida, l'ho comprato, sperando in bene.




Il prodotto si presenta in una boccetta in vetro con contagocce, contenente 20ml di prodotto per un costo di 19,90 euro (a mio parere prezzo un po' esagerato, vista la quantità di prodotto). Essendo un fondotinta acquoso, va ben agitato prima dell'uso.
Ho scelto il colore più chiaro (il 12), che è perfetto per la mia pelle non abbronzata, ma sono riuscita a usarlo senza problemi per tutta l'estate, sia perchè mi sono abbronzata pochissimo, sia perchè sopra facevo una passata con la cipria di Benecos per dare un po' di colore al viso.



Inizialmente non riuscivo ad applicarlo con nessuno dei pennelli che avevo, nè con la spugnetta: uscivano un sacco di striature e non riuscivo a sfumarlo. Quindi, per le prima 2 settimane, l'ho steso direttamente con le dita, e non mi ci sono trovata male: la coprenza era medio-basa, abbastanza modulabile (facevo due passate senza problemi) e il fondotinta si fondeva molto bene con la pelle. Dopo, ho iniziato a stenderlo con un flat kabuki (erogando il prodotto direttamente sopra il pennello), e in questo modo, anche se il prodotto va lavorato un po' di piu'  rispetto all'utilizzo delle sole mani, la coprenza è decisamente aumentata: con un correttore verde sotto il fondo, sulle zone arrossate, non ho quasi mai dovuto usare il correttore.
L'effetto finale è abbastanza buono, coprente ma piuttosto naturale, ma dopo averlo steso tampono sempre sul viso una spugnetta inumidita per togliere gli eccessi. 
La durata, considerando che l'ho usato in estate, è accettabile, mi fa lucidare dopo circa 4 ore. Soprattutto, pur essendo coprente rimane molto leggero sul viso, non ho mai avuto problemi ad utilizzarlo.
Di sicuro non lo consiglierei a chi ha una pelle secca, perchè non è affatto idratante e evidenzia pellicine e secchezze varie; per una pelle grassa come la mia può funzionare, ma credo dia il meglio di sè su una pelle mista/normale.

Devo dire che, nel complesso, sono soddisfatta, perchè questo fondotinta ha svolto il lavoro che mi aspettavo in modo abbastanza buono. Adesso che inizia a rinfrescare, credo lo accantonerò in modo da averlo per l'anno prossimo (in 4 mesi ne ho usato la metà, quindi dovrebbe bastare anche per l'estate prossima).


You Might Also Like

0 commenti